giovedì 22 marzo 2012

Crema di patate e carote per iniziare il "the recipe-tionist" e rispettare comunque la dieta


Se anche voi siete fra le poche che non conoscono questo contest vi invito a leggerne le regole QUI


La recipe-tionist di questo mese è Valeria del blog Murzillo Saporito


Avendo pochi giorni a disposizione per partecipare in questo mese, ho spulciato tutte le ricette del blog di Valeria in cerca di quella che mi avrebbe fatto dire " è questa!ho tutto! riesco a farla domani a pranzo!"...
con sorpresa oltre a quelle tre esclamazioni ho urlato anche "posso mangiarla anche io!"  e... c'è di meglio perchè oggi a pranzo avrei cucinato solo per me.
La ricetta perfetta per me viene dalle buone pappe che Valeria prepara per lo svezzamento di suo figlia.
Io ancora non sono mamma, spero accada presto ma da qui allo svezzamento ci vorrà più di un anno.
Ma ho iniziato una dieta che per ciò di cui mi privo per allergie e intolleranze prevede maggior consumo di carote e zucchine, ma haimè siccome soffro di rcu non posso abusare di verdure e soprattutto di verdure crude così devo il più delle volte cuocerle e ridurle in crema (proprio come le pappe per i bimbi)... altre caratteristiche di questa dieta che spero mi aiuti a perdere qualche kg è che solo a pranzo mi sono concessi i carboidrati (vabbè un pò anche a colazione) e accompagnati sempre a verdure con l'aggiunta solo di un cucchiaio e 1/2 di olio a crudo e 5 g di parmigiano... ed è qui che ripropongo il titolo del post di Valeria "crema di patate e di carote ... e un pò di me"


Un pò di me vi ho parlato (e haimè di malattie e diete e non della gioia della maternità) e ora veniamo alla ricetta che io ho riprodotto fedelmente (ho detto o no che era perfetta!??)


Ingredienti:

  • una carota
  • una patata
  • un pò di latte
  • parmigiano
  • olio e.v.o.
  • noce moscata
Procedimento:
  1. lessare la patata e la carota
  2. schiacciarli finemente con uno schiacciapatate
  3. porre in pentola con un pò di latte per formare una cremina
  4. insaporire con noce moscata
  5. condire con olio e parmigiano

3 commenti:

Flavia Galasso ha detto...

Grazie VAlentina....sei già linkata, un bacione ed in bocca al lupo, Flavia

Murzillo Saporito ha detto...

Ciao Valentina, piacere di conoscerti!
Ti ringrazio di aver partecipato, nonostante le avversità e il poco tempo.
Un bacio
Valeria

sississima ha detto...

E già, dovrei iniziare anche io sta benedetta dieta...ma non c'ho er coraggio!! Un abbraccio SILVIA