mercoledì 20 aprile 2011

TOPGRES

si bella posa...
ora fammi un sorriso...

ok...
un pò di profilo...

Io sono una pessima fotografa
ma il soggetto delle mie foto
è una stupenda pentola dell'azienda Topgres.
Azienda nata nel 1972
distinguendosi nell'essere il primo produttore italiano
di stoviglieria da tavola e oggettistica per la casa in gres.
Il gres è un tipo di ceramica molto resistente,
a bassissima porosità,
perfetto per l'utilizzo quotidiano.
Il gres è composto da un'argilla plastica molto lavorabile
i cui ingredienti sono l'argilla, il feldspato ed il quarzo;
caratteristica peculiare è la capacità di resistere ad alte temperature
sino a circa 1250°.
caratteristiche principali dei prodotti in gres sono:
  • Prodotto di elevatissima resistenza agli urti diretti ed indiretti
  • Grande resistenza ad eventuali azioni di scalfittura derivanti dall'utilizzo di posate seghettate o con lame acuminate.
  • Possibilità di utilizzo in forno sino a 240°.
  • Massima sicurezza ed igiene anche con lavaggio del prodotto quotidiano in lavastoviglie.
  • Basso livello di porosità e conseguente assenza di cavilli e/o infiltrazioni d'acqua nel prodotto.
  • Idoneità all'utilizzo quotidiano anche in microonde, forno e congelatore
Contentissima di collaborare con la Topgres non vedo l'ora di mostrarvi cosa preparerò utilizzando la pentola e siccome l'azienda è vicinissima a dove abito, spero presto di mostrarvi dove la mia pentola è nata e anche come

5 commenti:

DEGRASSI Antonella ha detto...

ciao valentina sono passata per farti gli auguri di buona pasqua a te e alla tua fam,
baci

ornella ha detto...

Ciao valentina... colgo l'occasione per farti gli auguri per una pasqua serena e per ringraziarti delle interessanti novita' che ci fai conoscere... non conoscevo questa pentola... mi piace esteticamente, perchè il bianco in cucina sa di pulito, e penso proprio che i cibi riescano benissimo.
Un abbraccio ornella

Eri ha detto...

wow bellaaaaa!!!!
mmm quante cose si potrebbero preparare!

ho una domanda per tutte le amiche del GdL con la passione per la cucina:

ho dovuto cambiare alimentazione per problemi di salute e mi sono rimasti 3 litri di latte di soia che non posso più bere... cosa mi consigli, hai un'idea di una ricetta che posso preparare per la mia famiglia?
grazie baci

Eri ha detto...

Grazie grazie grazie !!!
il tuo ricettario è sempre aggiornatissimo! L'idea delle 3 creme per farcire i bigne è ottima!

Io ho avuto il problema contrario, ero intollerante al latte ed ho iniziato con quello di soia da ormai 3 anni, ma ora devo eliminare completamente la soia sotto ogni forma per una nuova patologia più seria.
Ma ti giuro, al gelato, quello buono, con il latte buono, non rinuncio!!!

Loredana ha detto...

Ti auguro una buona e serena Pasqua
ciao loredana :)