domenica 21 aprile 2013

BUDINO COL CIOBAR CAMEO


Descrizione: qui amiamo il cioccolato, io il fondente e il mio Amore al latte, il gianduia o ripieno di nocciole ce lo dividiamo... in inverno altro che tè e infusi... adoriamo riscaldarci col classico ciobar cameo caldo... approfittando di una super offerta questo inverno ne abbiamo fatto una scorta e... l'altro giorno ho adocchiato in dispensa le ultime bustine, fuori picchiava un bel sole primaverile... il caldo si fa sentire (finalmente, anche se solo un pò) e la voglia di cioccolato c'era, ma di cioccolata calda proprio no! così in poche mosse, e un paio d'ore di sosta in frigo, l'ho trasformato in un budino, così goloso che lo abbiamo assalito coi cucchiaini... l'ideale la prossima volta sarà farne delle belle monoporzioni

Ingredienti per 4:

  • 4 bustine di preparato per cioccolata calda
  • 4 bicchieri di latte
  • 3 foglietti di colla di pesce
procedimento:
  • ammollare la colla di pesce in acqua fredda
  • preparare la cioccolata calda fino a renderlo cremoso
  • strizzare per bene la colla di pesce e scioglierla nel cioccolato caldo
  • versare in un unico stampo o in monoporzioni
  • conservare in frigo fino a rassodamento (almo 2 ore meglio se tutta la notte per la colazione del mattino)

5 commenti:

Fatto a mano by Milly ha detto...

ciao, che idea geniale, anch'io
ho in dispensa dellebustine di ciobar, adesso so come utilizzarle
anche d'estate, buona domenica Milly

franca ha detto...

che bella idea, anche io ne ho una scorta,ma ora col caldo non è che sia molto gradita la cioccolata calda, questa di farci il budino è un'idea fantastica, mi sa che domani lo faccio :)
baci

Unknown ha detto...

Bella idea! Si puo non usare la colla di pesce??

Anonimo ha detto...

Si, puoi usare l'agar agar, si trova nei negozi bio o in rete.

Unknown ha detto...

Bella idea