Buscar

SMOOTHIE.... alla scoperta di nuove bevande grazie al the recipe-tionist

Ed eccomi al mio secondo appuntamento col recipe-tionist.... questa volta ho sbirciato la ricca lista di ricette di Stefania di Cardamomo&co. e avrei voluto fare tantissime ricette soprattutto tipiche siciliane (appena potrò mi procurerò gli anelletti per provare i suoi timbaletti) ma... sono ancora in dieta eh con tante soddisfazioni sia di gusto che di risultati, la bilancia segna sempre meno e i vestiti mi stanno larghissimi quindi resisto e non cedo ma le buonissime e invitante ricette che mostrate e descrivete nei vostri blog io me le sono appuntate per provarle quanto prima.... così dovevo anche questo mese copiare una ricetta che andasse bene per la dieta e nella sua sezione di bevande scopro una novità (per me) lo Smoothie.... un frullato senza latte ma fatto di yogurt e frutta... insomma rammaricata nell'accantonare tante ricette guduriose ero felice di poter preparare una bevanda completa e perfetta per uno spuntino dall'aria e dal sapore primaverile, anche se fuori piove da giorni.... le regole del gioco danno la possibilità di sostituire un solo ingrediente e io ho utilizzato yogurt alla vaniglia che è stato davvero perfetto con le fragole.
La ricetta originale presa dal blog di Stefania è qui!


Ingredienti per 2 bicchieri:

  • 250g di yogurt alla vaniglia
  • 8 fragole
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
Procedimento:
  1. versare yogurt e zucchero a velo nel boccale del frullatore
  2. lavare le fragole e privarle del picciolo
  3. dadolare le fragole nel boccale del frullatore
  4. richiudere e azionare il frullatore
  5. versare la profumatissima crema da bere nei bicchieri
BUONISSIMO!
stavo detestando gli yogurt ma bevuti così sono una meraviglia
Grazie Stefania per avermeli fatti scoprire
Grazie EliFla per questo tuo arricchente gioco

5 tovagliolini:

EliFla

Ma grazie a te Valentina per esserci anche questo mese..... hai trovato una ricettina davvero utile, visto che a breve mi metto a dieta anche io.,..buon weekend, baci, Flavia

Natalia

Uh che bella! Mi era sfuggita! Proprio ieri sera stavo scegliendo cosa fare. Gustosa, sana e leggera.

fantasie

Ma sai che pino a dieta anche io? Hai scelto bene, vista la situazione e quasi quasi vado a farmelo... ;)

sississima

una specie di frappè naturale, ottimo! Un abbraccio SILVIA

meris

Grazie per l'informazione, sei molto gentile. In questo periodo non ho tempo di nient. Ho molta "carne al fuoco". Sto traducendo i libri i >Julia Child e sto creano anche una rivista di cucina anche per non vedenti......Comunque grazie, a presto.