mercoledì 2 marzo 2011

SFOGLIA CON WURSTEL E CIPOLLA

Descrizione: non posto da molto ricette ma ho cucinato tante che cose che man mano vi mostrerò... parto da questa torta salata facile da preparare ma dal gusto deciso e rustico, il ripieno che ho usato l'ho scoperto anni fa da una amica di mia madre che lo usa per farcirci la pizza fatta in casa...

Ingredienti:
  • rotolo di pasta sfoglia
  • una cipolla bianca
  • 2 confezioni di wurstel piccoli
  • un pezzetto di burro
  • panna da cucina
  • 1 uovo (serve solo per la sfoglia, se farcite la pizza l'uovo non serve)
  • sale
Procedimento:
  1. pulire e tritare la cipolla
  2. rondellare i wurstel
  3. far sciogliere in un pentolino il burro
  4. soffriggerci la cipolla
  5. unirci i wurstel
  6. versarci la panna e salare
  7. la panna non deve bollire
  8. stendere la sfoglia a ricoprire la tortiera scelta
  9. lasciare che della pasta strabordi per diventare poi cornice
  10. punzecchiare il fondo con una forchetta
  11. amalgamare al ripieno un uovo
  12. versare nella tortiera e richiudere i bordi
  13. infornare a 180° (o come siete soliti cuocere la sfoglia) fino a doratura
  14. lasciar raffreddare prima di servire
  15. provatela assolutamente quando fare la pizza a casa

9 commenti:

Natalia ha detto...

Mi piace e trascrivo la ricetta.
BAci cara.

Unknown ha detto...

Ciao!
Super golosa la tua sfoglia!!!
Me la segno mio marito ne andrà pazzo ^___^
Buona giornata

Olio e Aceto Blog ha detto...

che mix di ingredienti.....brava un abbraccio.

Nuccio Gatto ha detto...

molto armonica nei sapori...una sfoglia di gran gusto, ciao.

Anonimo ha detto...

che goduria,amo la sfoglia!poi con i wurstel e cipolla,davvero una delizia e golosità incredibile!bravissima!

Eleonora ha detto...

che sogno per il palato!

Vanessa ha detto...

Buonissima!...Anche io ne faccio una simile!!!

Manuela ha detto...

Stupenda!! Dev'essere una squisitezza!! Bravissima! Un bacione.

Elena ha detto...

Ottima accoppiata!
Baci baci