domenica 6 febbraio 2011

PETTO DI POLLO AL LATTE

Descrizione: è un secondo che servo spesso per cena... spesso perchè lo preparo almeno una volta ogni 2 mesi ed è strano che io non lo abbia mai postato nel mio blog... rimedio subito...

Ingredienti:
  • fettine di petti di pollo
  • burro
  • farina
  • latte
  • sale
  • noce moscata
  • grana grattugiato
Procedimento:
  1. tagliare le fettine di petti di pollo in pezzi di 4cm circa
  2. infarinare i vari pezzi
  3. sciogliere un fondo di burro in una larga padella (grande abbastanza da tenere stesi tutti pezzi di pollo altrimenti far man mano la rosolatura e tenere da parte per inserire il pollo tutto dopo)
  4. rosolarci il pollo da entrambi i lati salando leggermente
  5. coprire abbondantemente di latte
  6. salare e grattarci la noce moscata
  7. lasciar cuocere a fuoco basso col coperchio semi chiuso mescolando di tanto in tanto
  8. quando il latte sarà raddensato
  9. servire e a piacere cospargere di grana finché caldo

12 commenti:

Federica ha detto...

Anche a eme paice molto il pollo cucinato in questo modo. La salsina è favolosa per fare la scarpetta. Un bacio, buona serata

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

lo sai che io non l ho mai fatto cosi.....e a vedere le foto direi che e molto delicato e gustoso..
baci da lia

Olio e Aceto Blog ha detto...

da provare...

Elena ha detto...

ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato a farli nel latte...adesso non ho più scuse per non provarci!
Baci baci

Eleonora ha detto...

mi piace un sacco anche a me.

buona settimana che inizi proprio benone!

Giorgia Rossini ha detto...

ciao Vale, mi sono trasferita a casuccia e ho iniziato con gli esperimenti culinari :)
ho fatto un'amatriciana che era la fine del mondo!!
sicuramente el tue ricette mi torneranno utili ;)
baci

Giorgia Rossini ha detto...

Vale non dimenticarti di partecipare al mio Love Candy! scade il 14 febbraio, si vince un Ciaffetto a sorpresa ;)

Lella di Creare per Hobby ha detto...

queste ricettine mi piacciono proprio Vale: questa sera inizio da questa!
Grazie
Lella

DEGRASSI Antonella ha detto...

MA LO SAI CHE LO FACCIO ANCH'IO MOLTO SPESSO, ME LO FACEVA LA MIA MAMMA ED E' BUONISSIMO

Anonimo ha detto...

Ho preparato il pollo seguendo la tua ricetta questa sera. Molto buono, grazie!
Elena

Valentina Caiolo ha detto...

Grazie Elena per avermelo fatto sapere... posto le mie ricette appunto per condividerle ed è bello sapere che piacciano e che vengano bene... grazie grazie! :-)

Anonimo ha detto...

Grazir mi hai fatto venirr un idea da cucinare x mia mamma... grazie