sabato 17 luglio 2010

FUSILLI FREDDI AI FIOCCHI DI LATTE

Descrizione: un misto di ingredienti che hanno dato equilibro al sapore di un piatto freddo che si può preparare con largo anticipo

Ingredienti:
  • fusilli
  • sale
  • un filo di olio extra vergine di oliva
  • fiocchi di latte
  • pisellini surgelati
  • olive nere denocciolate
  • wurstel piccoli di pollo
Procedimento:
  1. lessare i fusilli in acqua salata bollente
  2. scolarli e passarli sotto acqua fredda a raffreddarsi velocemente
  3. sgocciolarli per bene e porli in una ciotola a condirli con un filino d'olio affinchè non si attacchino
  4. coprirli con un coperchio e porre in frigo
  5. intanto lessare anche i pisellini e sbollentare i wurstel
  6. lasciarli raffreddare e tagliare a dadini i wurstel
  7. tagliare ad anellini le olive
  8. versare in una ciotola i fiocchi di latte (eliminare l'acqua in eccesso)
  9. unirci olive, piselli e wurstel freddi
  10. tenere anche questa ciotola in frigo
  11. poco prima di fare i piatti mischiare i fusilli al condimento e servire
questo piatto partecipa a:


5 commenti:

Federica ha detto...

Ma che bella questa pasta fredda! Anche a me piacciono molto i fiocchi di latte nella pasta. Finora li ho sempre aggiunti alla pasta calda, creando un contrasto di temperature ma voglio provare anche questa versione tutto freddo. Buona domenica, a presto

Valentina Caiolo ha detto...

qui è piaciuto a tutti quindi se a te piacciono già di loro i fiocchi di latte vai tranquilla... buona domenica anche a te, qui è in arrivo un temporale, spero serva a rinfrescare

Unknown ha detto...

Sembra buono.ma questi fiocchi di latte, cosa sono? mai sentiti nominare........è per caso ricotta?
comunque ancora grazie per le tue deliziose ricette

Valentina Caiolo ha detto...

Ciao Etoile, i fiocchi di latte li ho scoperti da poco, sono palline di formaggio fresco in una vaschettina, è formaggio fresco non ricavato da siero ma proprio dal latte... hanno un sapore quasi acidulo, li trovi facilmente al banco frigo, i più diffusi sono della marca "jocca" o "vitasnella" io ho usato quelli della "stuffer"...
sono contenta che ti piacciano le mie ricette, dimmi se ne provi qualcuna

Unknown ha detto...

grazie per l'info, cara.ora che mi hai detto le marche, mi ricordo di aver visto qualcosa in pubblicità......ok, se un giorno mi va di cucinare sul serio proverò una delle tue delizionse ricette!