giovedì 8 settembre 2011

FUSILLI PICCANTI SEMPLICI

Descrizione: questa semplicissima ricetta è stata la mia prima ricetta letta ed eseguita da una rivista, era un settimanale di mia madre, tra i vari gossip aveva una sezione culinaria... avevo 12 anni, tutti gli ingredienti elencati e tanta voglia di cucinare.... eccola riproposta per voi a distanza di anni

Ingredienti per4:
  • 360g di fusilli
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 peperoncino rosso ( haimè ho usato mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere)
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 ciuffo di basilico
  • 6 pomodori sardi (io altri pomodorini)
  • 5 cucchiai di olio evo
  • sale
Procedimento:
  1. portare a bollore una pentola d'acqua da salare e nella quale lessarci i fusilli
  2. pulire, lavare e tritare il prezzemolo con l'aglio (io ho lasciato l'aglio intero)
  3. dadolare i pomodori
  4. in una padella saltapasta soffriggere l'olio con il trito e il peperoncino aggiungerci i pomodori
  5. scolare la pasta quando cotta e saltarla nel condimento
  6. cospargere con il basilico spezzettato
  7. facoltativa l'aggiunta di un'acciuga nel soffritto

3 commenti:

Gilda ha detto...

MMmmmhhhh buona....mi piacciono le ricette facili e veloci poi il formato della pasta è quello che preferisco.....mi sa che domani la faccio.Ciao
Gilda

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Una pasta semplice e golosa perfetta per l'estate!!!Buona serata!!!

Antonella ha detto...

ciao cara
se ti va partecipa al mio book candy-contest bacio ♥ http://attimidiletizia.blogspot.com/2011/09/candy-contest-cuore-di-artista.html