domenica 18 luglio 2010

SFOGLIA ALLA CRUDAIOLA

Descrizione: leggero, gustoso e fresco, veloce e facile da preparare può essere servito come antipasto ma io e mamma lo abbiamo usato per pranzo

Ingredienti:
  • rotolo di pasta sfoglia (anche tonda)
  • crudaiola senza pasta
  • fagioli secchi
Procedimento:
  1. preparare la crudaiola e tenerla in frigo
  2. intanto, riscaldare il forno a 200°
  3. srotolare la sfoglia con la sua carta sulla placca del forno
  4. ritagliarne i bordi per sovrapporli a formare una cornice
  5. punzecchiare con una forchetta solo il fondo della sfoglia
  6. porci sopra dei fagioli secchi per far peso
  7. porre la placca in forno fino a doratura della sfoglia
  8. sfornare, togliere i fagioli e lasciar raffreddare
  9. versare la crudaiola sulla sfoglia poco prima di servire, non tanto perchè potrebbe bagnarsi troppo e perdere il piacere del contrasto

7 commenti:

Federica ha detto...

Torta salata iper veloce, c'è da cuocere solo la sfoglia ^_^ Ma iper buona ed estivissima, anch'io ci avrei fatto pranzo ;) Un bacio, buona giornata

Unknown ha detto...

e si, è da provare.........solo che le poche volte che ho preso la pasta sfoglia, non mi si lievitava come si vede nella tua foto.........comunque è da provare, ma conoscendomi, la provero in privato..........cioè non quando ho ospiti..sono di quelle che non sempre fanno bella figura quando faccio esperimenti con ospiti senza avergli provati prima da sola! ha ha ha

stefy ha detto...

Che bell'idea quella della torta salata con la crudaiola......la segno tra le ricettine da provare....un baso....

Unknown ha detto...

Ciao... passa da me, c'è un premio per te!!!

Valentina Caiolo ha detto...

Ciao grazie a tutte, siete simpaticissime...
quando ho ospiti non mi permetto mai di sperimentare, uso per cavia solo il mio Amore, vengono serviti e condivisi solo i successi, quindi Etoile non sei la sola...
Grazieee Gloria per avermi scelta tra le vincitrici del tuo premio, ne sono emozionata

DEGRASSI Antonella ha detto...

cara valentina sono felice che ti ispiro senso materno.
facciamo cosi' qui nel blog sarai la mia figlioccia.
grazie x il tuo dono e x le belle parole. grazie

Valentina Caiolo ha detto...

@Antonella: ih ih grazie!