domenica 20 gennaio 2013

COL RAGU' DEGLI ARANCINI... GNOCCHI GRATINATI

 Descrizione: ancora ricette con foto sfocate nonostante la macchinetta nuova? si si perchè sono ricette che ho cucinato prima della macchinetta.... vi ricordate i miei arancini siculo-pugliesi? col ragù avanzato e congelato ci ho condito i miei gnocchi di patate
Ingredienti per 2:

  • una ciotolina di ragù per arancini
  • due porzioni di gnocchi di patate
  • un cucchiaio di olio evo
  • un pezzettino di burro
  • una grande manciata di grana
Procedimento:
  • scongelare il ragù
  • portare a bollore una pentola d'acqua da salare e nella quale versarci l'olio
  • accendere il forno a 200°
  • ungere di burro una pirofila oppure 2 pirofile monodose
  • versare gli gnocchi a lessarsi nell'acqua
  • quando vengono a galla estrarli subito con una schiumarola
  • amalgamarli per bene e delicatamente in una ciotola col ragù
  • versarli nella o nelle pirofila/e
  • cospargere per bene di grana la superficie
  • infornare fin quando il grana si scioglie e forma una crosticina (circa 10 minuti)
  • sfronare e far raffreddare leggermente prima di servire

3 commenti:

mani di fata creazioni ha detto...

una delizia!

Flo/BioLogico ha detto...

sei un vulcano di idee tesorina e questo primo lo dimostra in pieno...felice serata:)

Unknown ha detto...

sei molto brava, mi fai venire una fame :-)