martedì 30 novembre 2010

GNOCCHI RICCHI

Descrizione: inventati sul momento con tutto ciò che avevo ma davvero buoni han leccato tutti i piatti anche se dopo io li ho dovuti cmq lavare sigh!

Ingredienti per4:
  • 500g di spinaci cotti e strizzati
  • 1 patata grande lessa
  • 1 uovo
  • qb di farina
  • emmental o altro formaggio
  • sale
  • noce moscata
  • burro
  • crema di parmigiano omogenizzato
  • parmigiano grattugiato
Procedimento:
  1. tritare gli spinaci
  2. schiacciare la patata
  3. impastare insieme spinaci, patata, sale, noce moscata, uovo
  4. ricompattare il tutto con la farina necessaria affinchè l'impasto ottenuto non appiccichi
  5. dadolare il formaggio
  6. dall'impasto creare un bigolo dal quale tagliare i vari pezzetti per gli gnocchi
  7. inserire in ogni pezzetto un dadino di formaggio e richiuderlo al centro formando una pallina
  8. portare a bollore una pentola d'acqua
  9. salarla e metterci a cuocere gli gnocchi
  10. in una padella sciogliere il burro ed amalgamarlo all'omogenizzato di parmigiano
  11. man mano che gli gnocchi vengono a galla e fanno un bollore
  12. scolarli per bene e porli nella padella ad insaporirsi di crema
  13. servire subito e ognuno a piacere aggiungerà altro parmigiano

8 commenti:

Federica ha detto...

Non mi stupisco che abbiano tutti leccato il piatto! Ricchi e golosi ^__^ baci

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

valentina....wow che buoni questi gnocchi e come sono cremosi....ne posso avere una porzione :(
ciao da lia

ornella ha detto...

Valentina, credo che faro' prestissimo questi gnocchi... non ho gli spinaci perchè davvero li preparei oggi a pranzo, dato che stamattina sono a casa...
Sei davvero molto creativa, se la tua cucina esprime il tuo temperamento, sei sicuramente una ragazza deliziosa... ti confesso,mi ispiro spesso dalle tue ricettine, per ringiovanire un po' la mia cucina.
Un abbraccio ornella

Francesca ha detto...

Bravissima cara sono una meraviglia!!!

Baci

Unknown ha detto...

Hanno un'aria appetittoso! buoni i gnocchi! complimenti e grazie per la ricetta

Vanessa ha detto...

Come sono invitanti!!!!..gnam gnam!!!...complimenti!

mayflayer ha detto...

Bellissimo e gustosissimo il tuo blog,mi piace tanto brava.Grazie di essere passata a trovarmi su Andromeda,se ti va vieni a trovarmi anche su Mayflayer.blogspot.com un bacio patrizia

gaf74 ha detto...

Questi li devo proprio provare, mi intrigano molto