lunedì 25 febbraio 2013

SAL BUONI PROPOSITI Febbraio

 Eccomi, come promesso nello scorso post, a descriversi i miei progressi nei 4 progetti per questo 2013 nell'ultimo lunedì del mese... dalla stupenda proposta di Iulia del blog "la matassa rossa"
PROGETTO 1
lo scorso mese dovevo finire di leggere questo libro perchè il mio secondo blog  piangeva  per mancanza di libri
e finalmente questo mese ho commentato il libro e il film "Julie&Julia"
andate a leggere
e ho persino inizato a leggere un nuovo libro
PROGETTO 2
visto i miei vecchi disastri col caramello
da una rivista ho studiato bene i vari gradi di calore per il caramello e  munita , finalmente, di termometro  volevo fare  una creme caramel ma.... lo zucchero dopo essersi sciolto si è pietrificato, ci riproverò il prossimo mese sicuramente studiando i video su youtube
 PROGETTO 3
non essendo precisa nella mia manualità conoscevo teoricamente  i vari lavori a maglia e avevo dei ferri
questo mese ho iniziato a comprarmi la lana, ad avvolgerla a gomitolo e ho avviato tante tante volte le maglie  per prendere manualità, ho man mano riempito di maglie tutto il ferro, sfatto il lavoro e ricominciato finchè non ho preso manualità e costanza nella tensione del filo.... i miei tentativi per iniziare col dritto o col rovescio sono stati impossibili ma non mollerò
 PROGETTO 4
vi ho mostrato la mia macchina da cucire
questo mese ci ho dedicato pochissimo tempo, quasi nullo, ho solo ripassato la teoria e deciso con che semplice  lavoro iniziare
Non pensiate che io sia delusa del fatto di aver fatto solo un piccolo passo avanti nei miei progetti, potrò solo migliorare nel corso dei mesi

9 commenti:

Flo/BioLogico ha detto...

ma quante cose fai????sei instancabile:))))

Any ha detto...

Ultimamente sto pensando seriamente di comprarmi la macchina da cucire...
Ti auguri di realizzare tutti tuoi progetti!

nata disordinata ha detto...

L'importante è andare avanti!Io tendo ad essere ottimista e dire sempre che se non si è stati fermi e si è fatto qualcosa è comunque meglio di niente,no?
A proposito, com'era il libro?

nata disordinata ha detto...

Scusami, sono fusa:hai anche messo il link all'altro blog con la recensione del libro!!!Vado subito

gloria. ha detto...

oh...ma questi sono tanti buoni propositi.....e tutti interessanti...
e per il tuo giudizio sul libro vado proprio a leggerlo...grazie.glo

Giulia Pignatelli ha detto...

Quante cose fai Vale!!! Davvero brava!

sississima ha detto...

mamma mia quanti progetti, io non riuscirai a realizzarli tutti, un abbraccio SILVIA

Anonimo ha detto...

Caspita a quante belle cose ti sei dedicata!
Non ti seguivo ancora cara mia sostenitrice di CASA DOP ahahahaha
naturalmente sono diventata follower ... non demordere con la macchina da cucire ed i ferri ... tutti imparano piano piano e ricorda che la pratica è meglio di ogni teoria :D
Buon lavoro!
marissa

Iulia ha detto...

il libro sembra interessante..lo cercherò..bacio..iulia