sabato 2 giugno 2012

SPAGHETTI AL CURRY

 Descrizione: amo gli spaghetti, li mangerei ogni giorno tanto son perfetti conditi in mille modi, dai sughi più elaborati al semplice burro e parmigiano... da quando ho il blog ne avete visti di spaghetti ma ancora non mi tiro indietro nel trovare nuovi condimenti... e con sorpresa, sfogliando il ricettario di un amica, mi sono imbattuta in una piccola ricetta, veloce da preparare e piacevole da mangiare... perfetta da sfoderare in una improvvisata cena con amici perchè gli ingredienti si tengono tranquillamente in dispensa...
partecipo al contest di Silvia
come non parteciparvi proprio con un bel piatto di spaghetti???
haimè il modo l'ho trovato... in contest è terminato 6 giorni fa      :-(


Ingredienti per 4:


  • 400g di spaghetti ( ma anche solo 320g)
  • 250ml di panna fresca (io ho usato 200ml di panna da cucina vegetale)
  • 1 cucchiaio di curry in polvere (esiste anche in un altro formato)
  • 1/2 bustina di zafferano 
  • olio evo
  • sale
Procedimento:

  1. Mettere a bollire una pentola d'acqua da salare e nella quale lessarci gli spaghetti
  2. intanto in una padella saltapasta scaldare un giro di olio evo con il curry e lo zafferano
  3. dopo un minuto unirci la panna
  4. mescolare con un cucchiaio di legno e far sobbollire lentamente per 30 secondi
  5. scolare gli spaghetti al dente e saltarli nel condimento
  6. servire ben calda

3 commenti:

samax ha detto...

Complimenti per il tuo blog! da oggi ti seguo, se ti va, passa a trovarmi anche tu

Jo ha detto...

E come mai, io che amo il curry, non li ho mai mangiati???
Devo provarli!!!!!!!!!!!

Bianca Neve ha detto...

Ciao Vale, grazie di essere passata nel mio blog, io mi sono unita ai tuoi followers già un pò di tempo fa, il tuo blog è bello e pulito ed anche lo spezzatino con i piselli mi piace un sacco! Buona giornata!